La Certificazione FSC ®

Fas Serramenti, riconoscendosi nei Principi e nelle Regole proposte dallo Standard FSC®, ha deciso quindi di adottare lo Standard relativo alla Chain of Custody (Catena di Custodia): un protocollo riconosciuto a livello mondiale che garantisce che le materie prime utilizzate per realizzare i propri serramenti provengono da foreste gestite correttamente secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La certificazione FSC® è uno strumento credibile e trasparente che nasce per garantire un utilizzo responsabile di foreste e piantagioni.

Certificarsi è quindi importante perché in questo modo si incentiva il principio del consumo responsabile da parte di tutti.

La Catena di Custodia serve per garantire la rintracciabilità del prodotto certificato FSC® lungo ogni anello: dal legno prelevato da foreste sostenibili fino al prodotto consegnato al cliente finale, con la garanzia del rispetto di tutti i diritti fondamentali dei lavoratori e delle foreste da cui il legno proviene.

La certificazione FSC® dimostra l’impegno di Fas Serramenti ad un uso consapevole delle risorse forestali: scegliere i prodotti FSC® significa contribuire in modo diretto alla crescita di un sistema etico, responsabile e virtuoso.

FSC® si occupa della salvaguardia delle specie forestali ma anche di quella delle popolazioni e della fauna che le abitano. Così puoi circondarti di prodotti che provengono dalle foreste, continuando a mantenerle piene di vita.

Perchè scegliere i prodotti certificati FSC®?

Perché rispettano rigorosi standard internazionali, riferiti a tutti gli aspetti della gestione forestale, ambientali, sociali ed economici.

Perché è una certificazione volontaria e non esiste alcun finanziamento da aziende, enti pubblici, né da altri soggetti con interessi economici diretti alla certificazione.

Perché è una certificazione applicata e riconosciuta in tutto il mondo, indipendentemente dalle dimensioni operative degli interventi, dal tipo di foresta o di proprietà.

Perché è garantito il continuo controllo e monitoraggio dell’operato da parte degli enti di certificazione accreditati, nel rispetto dei requisiti imposti dallo standard

Perché la certificazione secondo lo schema FSC® è volontaria e richiede, a chi gestisce la foresta, un impegno di lungo periodo nella tutela della foresta stessa.

Perché applica il rispetto dei principali requisiti stabiliti dal quadro legislativo e istituzionale internazionale. 

FSC Institutional

dove siamo

Strada Gorghi 1 - Località Pautasso 
Castellinaldo d'Alba - cn - 12050