Menu

VERNICIATURA E MANUTENZIONE

verniceacqua.jpg

Verniciatura ad acqua

La verniciatura è una fase fondamentale del processo produttivo di un infisso, in quanto contribuisce in modo determinante all’estetica e alla durabilità del prodotto.

La ricerca negli ultimi anni si è orientata verso l’utilizzo di prodotti naturali a base di acqua che garantiscono un'efficacia protettiva di gran lunga migliore rispetto ai serramenti di qualche anno fa.

La durata di un infisso protetto con prodotti naturali all’acqua è doppia rispetto a quello trattato con prodotti sintetici.

Le vernici all’acqua infatti conservano  un elevato grado di elasticità e, aderendo perfettamente alla superficie, sono in grado di seguire i mocromovimenti del legno. E il rischio di spaccature diventa quindi pressochè inesistente.

La verniciatura ad acqua è vantaggiosa e rende i serramenti durevoli nel tempo, ma per preservare l’integrità dei serramenti in legno e garantire un corretto funzionamento nel tempo è necessaria anche una minima manutenzione.

Operare di tanto in tanto una manutenzione ordinaria ci da la sicurezza di avere un serramento in legno sempre perfettamente funzionante

Pulizia: Easy Coat

Le operazioni di pulizia e rinfresco dei serramenti in legno sono state semplificate e ridotte al minimo grazie a prodotti specifici come Easy Coat, un ritonificante all’acqua per la pulizia ordinaria del serramento.
Test di laboratorio dimostrano che l’utilizzo di Easy Coat permette di prevenire il degrado del film di vernice e di mantenere inalterata la bellezza naturale del legno.

Basta spruzzare direttamente Easy Coat sulla superficie da trattare e asciugare con un panno in microfibra fino a completo assorbimento; eventuali residui di prodotto sul vetro non costituiscono un problema: il prodotto può essere facilmente asportato con lo stesso panno contribuendo anche alla pulizia del vetro.

E’ consigliato l’utilizzo periodico di Easy Coat, almeno tre/quattro volte all’anno, in modo tale da mantenere inalterata la bellezza dei serramenti.

coat.jpg

Come rinnovare finestre e porte in legno e mantenerle nel tempo

© FAS serramenti

St. Gorghi 1

Località Pautasso

12050 Castellinaldo d'Alba

(CN) Italy

CF e P.IVA 00248710048

Tel +39 0173 65 83 74
Fax +39 0173 65 83 67

Fas Srl si riserva il diritto di modificare i dati tecnici contenuti in questo sito senza alcun preavviso.

Color I Color II Color III